Emmegi offre un efficiente servizio di installazione e risanamento di camini, applicando guaine termoindurenti alle canne fumarie. L’azienda  opera con successo sia in contesti condominiali che in esercizi pubblici. In particolare l’uso di guaine termoindurenti permette di far rinascere dopo anni di uso la canna fumaria.

Il tutto senza sostituire condotti o svolgere fastidiose opere murarie. Il risultato finale è garantito.

Grazie a una profonda conoscenza del settore e delle problematiche annesse, Emmegi ha selezionato i migliori materiali per la costruzione e ristrutturazione di canne fumarie.

I  prodotti proposti :

 

  • Guaina resistente a basse temperature max 250°, usata principalmente per caldaie a gas e cappe di aspirazione cucina

 

  • Guaina termoindurente resistente alle alte temperature, usata principalmente nei camini dove passano fumi derivati da combustibili solidi ed indicata per il risanamento di canne fumarie di forni o apparecchi alimentari a combustibile liquido.

 

Il metodo di intubaggio

Il metodo di intubaggio con manichette in fibra composita termoindurente  è un rivoluzionario ed innovativo per il recupero non distruttivo dell’esistente. Ideale per intubaggi di canne fumarie con curve e spostamenti.
Con tale metodo hai la certezza di poter contare su una canna fumaria come nuova, in grado di resistere all’usura del tempo perché garantita e certificata, senza il bisogno di sostituire condotti o eseguire opere murarie. Grazie all’impiego di tessuti altamente tecnologici la nuova guaina segue la linea della canna fumaria modellandone al meglio le forme come un abito su misura, funzionale ed elegante.

La guaina termoindurente, prodotta con speciali resine, inserita nella canna fumaria esistente, consente il risanamento del condotto evitando ingenti opere murarie.

La stessa si assesta alle pareti del condotto mediante l’introduzione di aria tramite apparecchio soffiante; successivamente viene insuflato vapore ad alta temperatura con appositi generatori, garantendo così la perfetta polimerizzazione della guaina.

La prerogativa essenziale del sistema di adeguamento è quella di adattarsi perfettamente alle pareti del vecchio condotto, rendendolo liscio ed omogeneo, senza giunzioni, ridandogli così una nuova tenuta ed impermeabilizzazione interna.

VANTAGGI

  • Tempo realizzazione: un terzo dei normali sistemi di risanamento.
  • Minor disagio: non richiede rotture all’interno dei locali adiacenti alla canna fumaria ma solo una fresatura per l’allaccio dell’apparecchio.
  • Pulizia di lavoro: non c’è eccessiva formazione di polvere.
  • Materiale coibentante: migliora la velocità dei fumi.

 

Il sistema FuranFlex®

Le canne fumarie gonfiabili FuranFlex® rappresentano un importante traguardo per l’adeguamento e il ripristino dei condotti fumari esistenti, tramite rivestimento interno del condotto nel rispetto delle normative vigenti.
 

Installazione:

A. Si cala la manichetta dentro al condotto da ripristinare (cemento, eternit, pietra, acciaio, mattoni ecc…).
B. Viene gonfiata per mezzo di una macchina che produce vapore a bassa pressione, si adatta alla forma del cavedio nel quale viene inserita evitando consistenti spacchi e opere murarie.
C. Il processo di indurimento della manichetta richiede da 1 a 2 ore, ed è irreversibile. Il risultato è una nuova canna fumaria con parete interna liscia e rigida, resistente alle condense acide dei fumi.