Perché risparmio energetico con Emmegi?

Perché vivere di energia rinnovabile, risparmiare l’ambiente e le risorse, garantendo il massimo del benessere, sono valori che fanno parte del nostro DNA.
Siamo impegnati, infatti, a progettare soluzioni per un mondo più pulito e a misura d’uomo fin dal 1981, cioè fin da quando è nata Emmegi, che riassume nel nome la sua vocazione: mettere la tecnologia al servizio del rispetto ambientale.

Consigli pratici per risparmiare soldi ed energia

Per ridurre gli sprechi d’energia, che gravano tanto sull’ambiente quanto sul nostro portafoglio, oltre agli interventi di riqualificazione energetica vera e propria, possiamo adottare alcuni piccoli e utili accorgimenti.
Bastano infatti alcuni semplici gesti quotidiani per ottenere notevoli vantaggi.

Emmegi è anche uno specialista dell’efficienza energetica il cui compito è determinare l’intervento che permette, grazie ad un miglior rendimento, di ridefinire la spesa energetica, introducendo notevoli risparmi economici per tutta la vita dell’impianto.

A tutto questo si è giunti attraverso un percorso a più tappe:

  • analisi approfondita delle esigenze e delle possibilità del caso specifico
  • la valutazione delle energie a disposizione si orienta su quelle più vantaggiose e/o economiche: le fonti energetiche rinnovabili sono spesso gratuite!
  • accurata scelta delle tecnologie migliori
  • corretto dimensionamento dell’impianto

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati