Fibra di cellulosa: i vantaggi per l’isolamento termico

La fibra di cellulosa® non brucia, bensì arde senza fiamma

In presenza d’incendio se la superficie coibentata è esposta alle fiamme, si crea uno strato carbonizzato, che protegge dalla diffusione veloce del fuoco.
Durante la sua produzione la fibra di Cellulosa® riceve un trattamento con additivi, non tossici, che rendono il prodotto sicuro.

Grazie a queste caratteristiche, la resistenza al fuoco, delle costruzioni insufflate con fibra di Cellulosa® risultano di livello superiore, rispetto agli altri isolamenti, a base di fibre minerali.

Fibra di cellulosa e benessere acustico (isolamento acustico)

Nella progettazione degli spazi residenziali e industriali il rispetto delle norme acustiche è diventato un requisito standard per gli edifici moderni.

Spruzzare la Cellulosa® come barriera sonora può limitare la trasmissione del suono e riduce i rumore provenienti da capannoni industriali, impianti sportivi, auditori musicali, discoteche, bar e condomini.

Utilizzare la Cellulosa® per le pareti degli studi di registrazione e/o radiofonici è un modo efficace per migliorare la qualità dell’ascolto del suono.

Uno strato acustico efficace varia di solito dai 2,5 cm ai 6 cm.
Per le applicazioni a soffitto lo spessore consigliato da spruzzare è di 6 cm.
Questo tipo di isolamento acustico è spesso utilizzato nei parcheggi sotterranei per eliminare la diffusione del rumore ai piani superiori.
Il livello di rumorosità può essere ridotto notevolmente a secondo degli spessori utilizzati.
Uno speciale legante è utilizzato per prevenire gli incendi da propagazione.

L’interno di un bar o discoteca la tecnica a spruzzo può diventare una finitura personalizzata per migliori parametri acustici.

Fibra di cellulosa e risparmio economico

La fibra di cellulosa:

  • Riduce notevolmente i consumi energetici
  • Consente una detrazione fiscale sugli interventi per il risparmio energetico fino al 65%
  • Costa meno di altri materiali conosciuti

Inoltre non ci sono scarti di materiale e l’installazione è facile, rapida e sicura

Isolando il sottotetto, tutti i condomini avranno il medesimo vantaggio di quello che occupa l’ultimo piano.

Con la fibra di Cellulosa®, potrete coibentare le pareti della vostra casa in pochissimo tempo, senza particolari disturbi e senza dover “traslocare”.
La coibentazione di un sottotetto di 100 mq, richiede al massimo una giornata di lavoro, senza alcun disturbo per i condomini.

Coibentando il sottotetto, inoltre, chi abita all’ultimo piano risolverà per sempre il problema dell’eccessivo caldo d’estate.

Vuoi maggiori informazioni sulla fibra di cellulosa?
Richiedici un preventivo
FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube