Chè cos’è?

La cellulosa® è un isolante termoacustico dalle caratteristiche ottimali per l’applicazione a secco nelle intercapedini dei muri o nei sottotetti. Si tratta di un materiale dotato di eccellenti capacità fonoassorbenti con l’insufflaggio nelle intercapedini dei muri divisori o nei controsoffitti in cartongesso.

E’ un materiale naturale ricavato da pura carta di giornale, le sue caratteristiche generali eguagliano quelle dei migliori materiali da costruzione.

Nessun altro materiale coibentante è così versatile e i suoi campi di applicazione sono quasi illimitati.

A cosa serve?

Per isolare dal freddo, dal caldo e dal rumore, migliorando il confort ambientale della casa, eliminando costosi sprechi energetici.

Riequilibra il tasso di umidità negli ambienti grazie alla sua capacità di regolare senza perdere le sue caratteristiche.

Come si applica?

Lacellulosa® in fiocchi si applica con un apposito macchinario per garantire la totale saturazione degli spazi con la giusta densità. Per la posa su superfici non calpestabili come solaio, sottotetto, soletta, lo spessore consigliato va da cm 20 a 30 con una densità che varia dai kg 35 ai 45 kg al m³. Per il procedimento di riempimento delle pareti a cassa vuota, sia in legno sia in mattoni, la densità varia dai 45 a 65 kg al m³. Tutto questo e’ facilmente verificabile anche per i non addetti ai lavori. Utile da sapere: Un sacco pesa kg 12,50 quindi per riempire 1 m³ in intercapedine con una densità di 50 kg al m³, occorrono 4 sacchi di materiale. Per sapere oggettivamente quanto materiale occorre, il calcolo da fare e’ m³ x kg. Lacellulosa® in fiocchi e’ utilizzata anche per isolare con successo le case in legno, le case a basso consumo energetico e le case passive. In questo caso il prodotto va applicato con una densità che varia da 50 ai 75 kg al m³. Il materiale e’ insufflato sotto pressione secondo una procedura in grado di coibentare senza dispersioni o scarti, risparmiando tempo e costi. la proprietà ancorante dei fiocchi garantisce nel corso degli anni una perfetta tenuta senza problemi di assestamento.